Attività 2023

ATTIVITA' 2023 PROGRAMMATA

6 Maggio-sabato: CICLOFESTA degli ASPARAGI - nel parco di Tavagnacco nell’ambito della tradizionale festa degli ASPARAGI manifestazione ludico-promozionale, per educare i ragazzi all’uso della bici e farli divertire. Sono invitati tutti anche con biciclette con le rotelle..., presenza Polizia Locale e percorso semplice e sicuro


7 Maggio-domenica: 15^PEDALATA del CORMOR e delle ROGGE - La Ciclovia Alpe Adria
entra in città Manifestazione per tutti sul tracciato della Ciclovia Alpe Adria - FVG1 frequentata dai cicloturisti di tutta Europa. Per promuovere i percorsi ciclabili e di mobilità tra l’hinterland e la città. Dal Parco di Tavagnacco a Udine per prendere poi la Ciclabile delle Rogge e da Cavalicco, Adegliacco, Reana e Tricesimo, ritornare a Tavagnacco per una degustazione nell’ambito della tradizionale Festa degli Asparagi.


25 Giugno: 8^LAGUNA BIKE: da Aquileia a Belvedere e a Grado Cicloturistica LIBERA per TUTTI nelle Terre di Roma e dei Patriarchi per salutare l’Estate tra sole & mare.


9 LUGLIO: 10^Cicloturistica Val Canale: Malborghetto - Ugovizza Valbruna tra i boschi della Val Saisera e le loro leggende. Nella storia, nelle tradizioni e nella gastronomia di una terra senza confini .


30 Luglio - Gran Premio Val DEGANO Trasaghis > Forni Avoltri gara agonistica categoria ALLIEVI U17. Si parte da Peonis, Cippo Bottecchia, si attraversa Trasaghis, Alesso, la Val del Lago, Somplago, i comuni di Cavasso Carnico, Tolmezzo, Villa Santina, Raveo, Ovaro, Comeglians, Rigolato, Forni Avoltri con ARRIVO a Piani di Luzza-Villaggio Bell’Italia. Manifestazione attesa dagli atleti e dai Club con partecipazione a carattere internazionale. A Piani di Luzza, centinaia di ragazzi in festa  applaudiranno i ciclisti!

6 Agosto 37^ UDINE-SUBIT Memorial Vinicio Moretti Classica gara agonistica categoria ALLIEVI U17 in collaborazione con ASD K2 Storica associazione ciclistica udinese.
Su un tradizionale percorso, selettivo e panoramico, con arrivo in salita.
Una manifestazione che nel passato ha visto protagonisti nomi illustri del ciclismo triveneto e internazionale.


3 Settembre 30ª TRIESTE> GORIZIA> UDINE insieme nello sport Memorial Olinto Masotti Dante Segale

Classica manifestazione agonistica cat. ALLIEVI U17 alla partenza atleti del Nord Italia, tradizionale presenza della Nazionale Austriaca e di squadre slovene, croate ed europee. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Grande Guerra. Partenza da Trieste, attraversamento del Lungomare di Barcola e della Costiera. Dal Carso si raggiunge la città di Gorizia, poi i Colli Orientali del Friuli e la salita del Castello di Buttrio. Passato il Torre si entra a Pradamano per il finale della gara. Si arriva a Udine nella sportivissima frazione di Cussignacco.


29 Ottobre: 3 ° PEDALATA del ROIELLO a Laipacco - Con gli amici del locale circolo culturale e sportivo organizzeremo una bella mattinata coinvolgendo grandi, ragazzi, giovani e famiglie. Si pedalerà in territori limitrofi alla città tra tracciaci ciclabili, argini e prati scoprendo storia e leggenda del Roiello di Pradamano. Sarà anche l’occasione per una bella giornata in compagnia e di una allegra CASTAGNATA.

 

 

 

MANIFESTAZIONI per promuovere SPORT, TURISMO, TEMPO LIBERO, AMBIENTE ,

VERDE : cicloturistiche per TUTTI MARRONE : gare agonistiche