Attività 2023

ATTIVITA' 2023 PROGRAMMATA

6 Maggio-sabato: CICLOFESTA degli ASPARAGI - nel parco di Tavagnacco nell’ambito della tradizionale festa degli ASPARAGI manifestazione ludico-promozionale, per educare i ragazzi all’uso della bici e farli divertire. Sono invitati tutti anche con biciclette con le rotelle..., presenza Polizia Locale e percorso semplice e sicuro


7 Maggio-domenica: 15^PEDALATA del CORMOR e delle ROGGE - La Ciclovia Alpe Adria
entra in città Manifestazione per tutti sul tracciato della Ciclovia Alpe Adria - FVG1 frequentata dai cicloturisti di tutta Europa. Per promuovere i percorsi ciclabili e di mobilità tra l’hinterland e la città. Dal Parco di Tavagnacco a Udine per prendere poi la Ciclabile delle Rogge e da Cavalicco, Adegliacco, Reana e Tricesimo, ritornare a Tavagnacco per una degustazione nell’ambito della tradizionale Festa degli Asparagi.


25 Giugno: 8^LAGUNA BIKE: da Aquileia a Belvedere e a Grado Cicloturistica LIBERA per TUTTI nelle Terre di Roma e dei Patriarchi per salutare l’Estate tra sole & mare.


9 LUGLIO: 10^Cicloturistica Val Canale: Malborghetto - Ugovizza Valbruna tra i boschi della Val Saisera e le loro leggende. Nella storia, nelle tradizioni e nella gastronomia di una terra senza confini .


30 Luglio - Gran Premio Val DEGANO Trasaghis > Forni Avoltri gara agonistica categoria ALLIEVI U17. Si parte da Peonis, Cippo Bottecchia, si attraversa Trasaghis, Alesso, la Val del Lago, Somplago, i comuni di Cavasso Carnico, Tolmezzo, Villa Santina, Raveo, Ovaro, Comeglians, Rigolato, Forni Avoltri con ARRIVO a Piani di Luzza-Villaggio Bell’Italia. Manifestazione attesa dagli atleti e dai Club con partecipazione a carattere internazionale. A Piani di Luzza, centinaia di ragazzi in festa  applaudiranno i ciclisti!

6 Agosto 37^ UDINE-SUBIT Memorial Vinicio Moretti Classica gara agonistica categoria ALLIEVI U17 in collaborazione con ASD K2 Storica associazione ciclistica udinese.
Su un tradizionale percorso, selettivo e panoramico, con arrivo in salita.
Una manifestazione che nel passato ha visto protagonisti nomi illustri del ciclismo triveneto e internazionale.


3 Settembre 30ª TRIESTE> GORIZIA> UDINE insieme nello sport Memorial Olinto Masotti Dante Segale

Classica manifestazione agonistica cat. ALLIEVI U17 alla partenza atleti del Nord Italia, tradizionale presenza della Nazionale Austriaca e di squadre slovene, croate ed europee. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Grande Guerra. Partenza da Trieste, attraversamento del Lungomare di Barcola e della Costiera. Dal Carso si raggiunge la città di Gorizia, poi i Colli Orientali del Friuli e la salita del Castello di Buttrio. Passato il Torre si entra a Pradamano per il finale della gara. Si arriva a Udine nella sportivissima frazione di Cussignacco.


29 Ottobre: 3 ° PEDALATA del ROIELLO a Laipacco - Con gli amici del locale circolo culturale e sportivo organizzeremo una bella mattinata coinvolgendo grandi, ragazzi, giovani e famiglie. Si pedalerà in territori limitrofi alla città tra tracciaci ciclabili, argini e prati scoprendo storia e leggenda del Roiello di Pradamano. Sarà anche l’occasione per una bella giornata in compagnia e di una allegra CASTAGNATA.

 

 

 

MANIFESTAZIONI per promuovere SPORT, TURISMO, TEMPO LIBERO, AMBIENTE ,

VERDE : cicloturistiche per TUTTI MARRONE : gare agonistiche

 

 

Attività 2022

ATTIVITA' 2022 PROGRAMMATA

7 Maggio-sabato: CICLOFESTA degli ASPARAGI - nel parco di Tavagnacco - manifestazione ludicopromozionale, per educare i ragazzi all'uso della bicie, farli divertire.

8 Maggio-domenica: 14^PEDALATA del CORMOR - La Ciclovia Alpe Adria entra in città. Manifestazione per tutti sul tracciato della Ciclovia Alpe Adria - FVG1 frequentata dai cicloturisti di tutta Europa. Per promuovere i percorsi ciclabili e di mobilità tra l'interland a nord e la città. Dal Parco di Tavagnacco a Udine nord per prendere la Ciclabile delle Rogge e ritornare a Tavagnacco.

29 maggio: Gran Premio Val DEGANO - gara agonistica categoria allievi U17 Partendo da Trasaghis si attraversa Alesso, la Val del Lago, i Comuni di Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Villa Santina, Raveo, Ovaro, Comeglians, Rigolato, Forni Avoltri, Arrivo a Piani di Luzza - Villaggio Bell'Italia. Manifestazione a partecipazione internazionale. 1a prova del Trofeo Trieste Gorizia Udine insieme nello Sport.

26 Giugno: 7^LAGUNA BIKE: Aquileia - Belvedere in margine alla Laguna - Grado e ritorno Cicloturistica per TUTTI nelle Terre di Roma e dei Patriarchi: partenza da Aquileia, pedalando attraverso la campagna e la laguna tra natura e storia per percorrere la Ciclovia Alpe Adria nel tratto di Laguna fino a Grado. Dopo un giro nell' Isola d'Oro, rientro ad Aquileia, coinvolgendo turisti italiani e stranieri a salutare l'Estate!

3 LUGLIO: 9^Cicloturistica Val Canale-Canal del Ferro: Valbruna-Malborghetto - Pontebba - Carnia Cicloturistica per TUTTI. Il piacere di pedalare in... discesa lungo la Ciclovia Alpe Adria, tra gallerie, viadotti, ponti, vecchie stazioni. In un contesto panoramico di indiscussa bellezza. Si pedala tra la storia di queste valli e la leggenda della Ferrovia Pontebbana, incontrando turisti ed amici. Soste nei punti panoramici del percorso con ristori e narrazioni storiche culturali.

16 Luglio: 3°Gr.Pr. ALPI GIULIE- cronometro ind.le cat all. U17da Sella Nevea ai Piani Montasio. Unica nel suo genere in un impegnativo percorso, per atleti veri! In un contesto alpino di indiscussa bellezza, arrivo tra le malghe del Montasio gestite dalla Associazione Friulana Allevatori.

17 Luglio: 14° GRAN PREMIO CANAL DEL FERRO-VALCANALE gara agonistica categoria allievi U17, il percorso attraversa TUTTE le località del Canal del Ferro e Valcanale con partenza da Venzone - Hotel Carnia e arrivo nel cuore delle Alpi Giulie a Sella Nevea. Manifestazione attesa dai club, con la partecipazione di atleti del FVG, del Veneto, nonché del Nord-Italia ed anche della Carinzia, Slovenia, Stiria, Croazia e nazioni Europee. 2^ prova del Trofeo Trieste Gorizia Udine insieme nello Sport.

31 Luglio: Corsa UDINE >SUBIT Memorial Vinicio Moretti - Classica gara per cat. Allievi U17 con una storica tradizione del Ciclismo Friulano. Su iniziativa e in collaborazione con la ASD K2 di Udine.

7 Agosto: 11^CICLOTOUR SENZA CONFINI in Valcanale - tra le Alpi Giulie. Da Valbruna a Malborghetto e poi verso Boscoverde fino a Fusine e ritorno. Nata dall'esigenza di creare, lungo la Ciclovia Alpe Adria, una giornata di sport e di amicizia tra le Genti delle Regioni Confinanti. Manifestazione aperta a TUTTI lungo lo spettacolare tracciato della Ciclovia. Alpe Adria, tra prati, boschi e vecchie gallerie. Interventi storico culturali a cura di un socio del CAF. Possibilità di utilizzare il Servizio Treno+Bici ed effettuare escursioni in MTB ed E-Bike alla scoperta di località e splendidi paesaggi.

04 Settembre: 294 TRIESTE>GORIZIA>UDINE memorial Olinto Masotti Dante Segale Classica manifestazione agonistica cat. Allievi U17 alla partenza atleti del Nord Italia e l'immancabile presenza della Nazionale Austriaca e di squadre slovene ed europee. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Grande Guerra. Partenza da Piazza Unità a Trieste, attraversamento del Carso, della città di Gorizia e dei Colli Orientali, con traguardo finale a
3^ prova del Trofeo Trieste Gorizia Udine insieme nello Sport.

16 Settembre ven.: 224 CASTEL BIKE - MTB a UDINE - Notturna Giunta alla 22° edizione, è stata la prima manifestazione di Mountain Bike in Italia a svolgersi in notturna nel pieno centro di una città. Splendida scenografia per questa kermesse che per gli atleti è la tradizionale appuntamento per cimentarsi nel centro di Udine.

2 Ottobre: 27° TROFEO ARTENI Group - Coppa CIS- Gr. Pr. Colli Morenici Attesa gara di fine stagione per la cat. Allievi U17. Al nastro di partenza si danno appuntamento i migliori atleti del Triveneto. Tradizionale presenza della nazionale d' Austria ed i migliori atleti di Slovenia e Croazia e Repubblica Ceca. Manifestazione organizzata con la collaborazione del CIS Tavagnacco nel tradizionale percorso a circuito di: Pagnacco, Colloredo M.A., Tricesimo, Tavagnacco, tra i Colli Morenici, in un paesaggio che i colori dell'autunno rendono unico. E' la 40 prova finale del Trofeo Trieste>Gorizia

Attività 2021

 

MANIFESTAZIONI per promuovere SPORT, TURISMO, TEMPO LIBERO, AMBIENTE ,

VERDE : cicloturistiche per TUTTI MARRONE : gare agonistiche

 

Contatti

ASD CICLO ASSI FRIULI

P.le Cavedalis, 12

33100 UDINE UD

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Seguici su Facebook

 

P.IVA 02203630302
C.F. 94009150304
 
Segreteria Aldo Segale
tel. 335 7760496

Attività 2021

 

2021

30 maggio 3° Gr Pr SAPPADA in FRIULI gara agonistica categoria allievi U17 per onorare l’entrata in Friuli del Comune di Sappada e delle sue Dolomiti. Percorso: Venzone, Amaro,Tolmezzo,Villa Santina,Raveo,Ovaro,Comeglians,Rigolato,Forni Avoltri,Piani di Luzza, Cima Sappada, Sappada. Manifestazione attesa dagli atleti e dai Club con partecipazione a carattere internazionale.

27 Giugno 6^LAGUNA BIKE CICLOTURISTICA Aquileia–Grado in margine alla laguna. Nelle Terre di Roma e dei Patriarchi, per tutti i ciclisti: partenza da Aquileia, pedalando attraverso la campagna e la laguna tra natura e storia per percorrere la Ciclovia Alpe Adria nel tratto di Laguna fino a Grado. Dopo un giro nell’ Iola d’Oro,rientro ad Aquileia,coinvolgendo turisti italiani e stranieri e salutare l’Estate !

4 Luglio 8^Cicloturistica Val Canale-Canal del Ferro: Valbruna-Malborghetto- Pontebba- Carnia

Cicloturistica per TUTTI . Il piacere di pedalare in… discesa lungo la Ciclovia Alpe Adria, tra gallerie, viadotti, ponti, vecchie stazioni. In un contesto panoramico di indiscussa bellezza. Si pedala tra la storia di queste valli e la leggenda della Ferrovia Pontebbana, incontrando turisti ed amici. Soste nei punti panoramici del percorso con ristori ed interventi storico culturali.

17 Luglio sab 2° G.P. ALPI GIULIE – cronoscalata da Sella Nevea ai Piani del Montasio.

18 Luglio 12° GRAN PREMIO CANAL DEL FERRO-VALCANALE Coppa Alpi Giulie

Manifestazione agonistica categoria allievi U17, il percorso attraversa TUTTE le località del Canal del Ferro e Valcanale con partenza da Venzone e arrivo nel cuore delle Alpi GiuliE a Sella Nevea .

Manifestazione attesa dai club, con la partecipazione di atleti del FVG del Veneto, nonché del Nord-Italia della Carinzia, della Slovenia, della Stiria, Croazia e nazioni Europee. 2^prova del Trofeo Trieste>Gorizia>Udine.

01 Agosto 10^CICLOTOUR SENZA CONFINI in Valcanale - tra le Alpi Giulie

Nata dall’esigenza di creare, lungo la Ciclovia Alpe Adria, una giornata di sport e di amicizia tra le Regioni Confinanti. Manifestazione aperta a TUTTI i pedalatori e turisti lungo lo spettacolare tracciato della Ciclovia. Alpe Adria, tra prati, boschi e vecchie gallerie. Interventi storico culturali a cura di un socio del CAF. Possibilità di utilizzare il Servizio Treno-Bici ed effettuare escursioni alla scoperta di località e splendidi paesaggi.

05 Settembre 28ªTRIESTE>GORIZIA>UDINE memorial Olinto Masotti Dante Segale.

Classica manifestazione agonistica cat. Allievi U17 alla partenza atleti del Nord Italia e l’ immancabile presenza della Nazionale Austriaca e di squadre slovene ed europee. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Grande Guerra. Partenza da Piazza Unità a Trieste, attraversamento del Carso, della città di Gorizia e dei Colli Orientali, con traguardo finale a Udine. 3^ prova del Trofeo Trieste Gorizia Udine insieme nello Sport.

17 Settembre ven 21^ CASTEL BIKE MTB a UDINE – NOTTURNA

Giunta alla 21° edizione, è stata la prima manifestazione di Mountain Bike a svolgersi in notturna nel pieno centro di una città. Splendida scenografia per questa kermesse che per i concorrenti è la tradizionale appuntamento per cimentarsi in amicizia su un percorso unico e spettacolare con grande coinvolgimento del pubblico. In collaborazione con altre gare di MBT di località turistiche del Friuli, è la prova finale della 2^edizione del trofeo MTB Castelli BIKE NIGHT

26 SETTEMBRE 25^ CICLO FESTA a UDINE SUD - Cussignacco

Immancabile appuntamento rivolto ai Ragazzi,ai loro genitori ed amici. Ritrovo al Bocciodromo di Cussignacco e, si pedala lungo i percorsi ciclabili per conoscere la campagna e il territorio a Sud di Udine, e pedalare lungo il tracciato della Ciclabile Alpe Adria - FVG 1 verso i comuni di Pradamano e Pavia di Udine. Rientro a Cussignacco. Una mattinata per fare amicizie e apprezzare la “liberta” che ti regala la bicicletta

3 Ottobre 26 ° TROFEO ARTENI Group - Coppa CIS- Gr. Pr. COLLI MORENICI

Attesa gara di fine stagione. Al nastro di partenza si danno appuntamento i migliori atleti del Triveneto. Tradizionale presenza della nazionale d’ Austria ed i migliori atleti di Slovenia e Croazia e Repubblica Ceca. Manifestazione organizzata con la collaborazione del CIS Tavagnacco nel tradizionale percorso di: Pagnacco, Colloredo MA., Tricesimo, Tavagnacco, tra i Colli Morenici, in un paesaggio che i colori dell’autunno rendono unico. E’ la prova finale del Trofeo Trieste>Gorizia<Udine Insieme nello Sport.

10 OTTOBRE 13^PEDALATA del CORMOR- La Ciclovia Alpe Adria verso la città

Manifestazione per tutti sul tracciato dell’ Ippovia del Cormor–Ciclovia Alpe Adria - FVG1 frequentata dai cicloturistidi tutta Europa. Per promuovere un significativo collegamento ciclabile tra l’interland nord e la città. Dal Parco di Tavagnaccoa Udine nord per prendere la Ciclabile delle Rogge fino a Reana del Rojale e Laipacco di Tricesimo per tornare al Tavagnacco

 

Eventi

ATTIVITA’ 2024 U17

 

23 Giugno - 3°Gran Premio Val DEGANO per ricordare BOTTECCHIA

Trasaghis > Forni Avoltri

gara agonistica categoria ALLIEVI U17. Si parte da Peonis, “Cippo Bottecchia”, si attraversa Trasaghis, Alesso, la Val del Lago, Somplago, i comuni di Cavasso Carnico, Tolmezzo, Villa Santina, Raveo, Ovaro, Comeglians, Rigolato, Forni Avoltri con ARRIVO da individuare. Manifestazione attesa dagli atleti e dai Club con partecipazione a carattere internazionale.

 

04 Agosto 37^ UDINE-SUBIT Memorial Vinicio Moretti

Classica gara agonistica categoria ALLIEVI U17 in collaborazione con gli Amici del ASD K2 Storica associazione ciclistica udinese.

Su un tradizionale percorso, selettivo e panoramico, con arrivo in salita.

Una manifestazione che nel passato ha visto protagonisti nomi illustri del ciclismo triveneto e internazionale.

 

01 Settembre 31ª TRIESTE> GORIZIA> UDINE insieme nello sport Memorial Olinto Masotti Dante Segale

Classica manifestazione agonistica cat. ALLIEVI U17 alla partenza atleti del Nord Italia, tradizionale presenza della Nazionale Austriaca e di squadre del’ area Daubiana e mitteleuropea. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Storia. Partenza da Trieste, attraversamento del Lungomare di Barcola e della Costiera. Dal Carso si raggiunge la città di Gorizia, poi i Colli Orientali del Friuli e la salita del Castello di Buttrio. Passato il Torre si entra a Pradamano per il finale della gara. Si arriva a Udine nella sportivissima frazione di Cussignacco.

 

Attività 2023

Attività 2022

Attività 2021

Altri articoli...

  1. Chi Siamo