Home

A Tavagnacco la tradizionale Festa degli Asparagi è stata animata da due belle iniziative con protagonista è stata la BICICLETTA.

A Tavagnacco la tradizionale Festa degli Asparagi  è stata animata da due belle iniziative con protagonista è stata la BICICLETTA.

Nel pomeriggio di sabato un bel numero di ragazzi è stato coinvolto  in una simpatica gimcana che li ha visti destreggiare tra birilli e segnali stradali in un percorso disegnato dagli organizzatori del Ciclo Assi Friuli.
Giulia Del Fabbro, assessore alle politiche sociali del Comune di Tavagnacco, ha incoraggiato i ragazzi che dopo le necessarie le indispensabili nozioni di ciclabilità si sono divertiti intrecciando amicizie e nuove esperienze. 
Premi per tutti e la medaglia della "Ciclofesta degli Asparagi", coniata per l' occasione, e fiori per le mamme.



La mattinata di domenica 7  la bicicletta  ha fatto  convergere a Tavagnacco appassionati delle due ruote provenienti da diverse località della Regione. 
La tradizionale "Pedalata del Cormor e delle Rogge" giunta quest'anno alla 15^edizione, è partita dal CIS di Via Madonnina.
L' Assessore Paolo Morandini ha abbassato la bandierina per dar vita alla pedalata che percorrendo il tracciato della Ciclabile FVG1 ha portato i concorrenti ad attraversare Branco e Colugna entrare al Parco del Cormor e raggiungere la città di Udine per poi pedalare lungo la Ciclovia delle Rogge. 
Una sosta per rinfrescarsi è stata l' occasione per conoscere il Parco Binutti e lo storico Mulino. 
Anche le località di  Cavallicco e Adegliacco  sono state attraversate in un tracciato variegato, tra prati, campagna e lo scorrere dell' acqua delle rogge per poi toccare anche Reana e Tricesimo e far rientro a Tavagnacco al parco della Festa degli Asparagi.
E' stata una bella mattinata all' aria aperta,  in quel' allegria che solo la bicicletta sà creare.
Mobilità alternativa, una sana movimentazione e  rispetto della natura, si sono ben integrati con la gastronomia proposta dagli instancabili collaboratori della Pro Loco di Tavagnacco.