Attività 2021

 

2021

30 maggio 3° Gr Pr SAPPADA in FRIULI gara agonistica categoria allievi U17 per onorare l’entrata in Friuli del Comune di Sappada e delle sue Dolomiti. Percorso: Venzone, Amaro,Tolmezzo,Villa Santina,Raveo,Ovaro,Comeglians,Rigolato,Forni Avoltri,Piani di Luzza, Cima Sappada, Sappada. Manifestazione attesa dagli atleti e dai Club con partecipazione a carattere internazionale.

27 Giugno 6^LAGUNA BIKE CICLOTURISTICA Aquileia–Grado in margine alla laguna. Nelle Terre di Roma e dei Patriarchi, per tutti i ciclisti: partenza da Aquileia, pedalando attraverso la campagna e la laguna tra natura e storia per percorrere la Ciclovia Alpe Adria nel tratto di Laguna fino a Grado. Dopo un giro nell’ Iola d’Oro,rientro ad Aquileia,coinvolgendo turisti italiani e stranieri e salutare l’Estate !

4 Luglio 8^Cicloturistica Val Canale-Canal del Ferro: Valbruna-Malborghetto- Pontebba- Carnia

Cicloturistica per TUTTI . Il piacere di pedalare in… discesa lungo la Ciclovia Alpe Adria, tra gallerie, viadotti, ponti, vecchie stazioni. In un contesto panoramico di indiscussa bellezza. Si pedala tra la storia di queste valli e la leggenda della Ferrovia Pontebbana, incontrando turisti ed amici. Soste nei punti panoramici del percorso con ristori ed interventi storico culturali.

17 Luglio sab 2° G.P. ALPI GIULIE – cronoscalata da Sella Nevea ai Piani del Montasio.

18 Luglio 12° GRAN PREMIO CANAL DEL FERRO-VALCANALE Coppa Alpi Giulie

Manifestazione agonistica categoria allievi U17, il percorso attraversa TUTTE le località del Canal del Ferro e Valcanale con partenza da Venzone e arrivo nel cuore delle Alpi GiuliE a Sella Nevea .

Manifestazione attesa dai club, con la partecipazione di atleti del FVG del Veneto, nonché del Nord-Italia della Carinzia, della Slovenia, della Stiria, Croazia e nazioni Europee. 2^prova del Trofeo Trieste>Gorizia>Udine.

01 Agosto 10^CICLOTOUR SENZA CONFINI in Valcanale - tra le Alpi Giulie

Nata dall’esigenza di creare, lungo la Ciclovia Alpe Adria, una giornata di sport e di amicizia tra le Regioni Confinanti. Manifestazione aperta a TUTTI i pedalatori e turisti lungo lo spettacolare tracciato della Ciclovia. Alpe Adria, tra prati, boschi e vecchie gallerie. Interventi storico culturali a cura di un socio del CAF. Possibilità di utilizzare il Servizio Treno-Bici ed effettuare escursioni alla scoperta di località e splendidi paesaggi.

05 Settembre 28ªTRIESTE>GORIZIA>UDINE memorial Olinto Masotti Dante Segale.

Classica manifestazione agonistica cat. Allievi U17 alla partenza atleti del Nord Italia e l’ immancabile presenza della Nazionale Austriaca e di squadre slovene ed europee. Un traguardo ambito per atleti e club che si cimentano in un percorso interessante e spettacolare che attraversa luoghi simbolo della Grande Guerra. Partenza da Piazza Unità a Trieste, attraversamento del Carso, della città di Gorizia e dei Colli Orientali, con traguardo finale a Udine. 3^ prova del Trofeo Trieste Gorizia Udine insieme nello Sport.

17 Settembre ven 21^ CASTEL BIKE MTB a UDINE – NOTTURNA

Giunta alla 21° edizione, è stata la prima manifestazione di Mountain Bike a svolgersi in notturna nel pieno centro di una città. Splendida scenografia per questa kermesse che per i concorrenti è la tradizionale appuntamento per cimentarsi in amicizia su un percorso unico e spettacolare con grande coinvolgimento del pubblico. In collaborazione con altre gare di MBT di località turistiche del Friuli, è la prova finale della 2^edizione del trofeo MTB Castelli BIKE NIGHT

26 SETTEMBRE 25^ CICLO FESTA a UDINE SUD - Cussignacco

Immancabile appuntamento rivolto ai Ragazzi,ai loro genitori ed amici. Ritrovo al Bocciodromo di Cussignacco e, si pedala lungo i percorsi ciclabili per conoscere la campagna e il territorio a Sud di Udine, e pedalare lungo il tracciato della Ciclabile Alpe Adria - FVG 1 verso i comuni di Pradamano e Pavia di Udine. Rientro a Cussignacco. Una mattinata per fare amicizie e apprezzare la “liberta” che ti regala la bicicletta

3 Ottobre 26 ° TROFEO ARTENI Group - Coppa CIS- Gr. Pr. COLLI MORENICI

Attesa gara di fine stagione. Al nastro di partenza si danno appuntamento i migliori atleti del Triveneto. Tradizionale presenza della nazionale d’ Austria ed i migliori atleti di Slovenia e Croazia e Repubblica Ceca. Manifestazione organizzata con la collaborazione del CIS Tavagnacco nel tradizionale percorso di: Pagnacco, Colloredo MA., Tricesimo, Tavagnacco, tra i Colli Morenici, in un paesaggio che i colori dell’autunno rendono unico. E’ la prova finale del Trofeo Trieste>Gorizia<Udine Insieme nello Sport.

10 OTTOBRE 13^PEDALATA del CORMOR- La Ciclovia Alpe Adria verso la città

Manifestazione per tutti sul tracciato dell’ Ippovia del Cormor–Ciclovia Alpe Adria - FVG1 frequentata dai cicloturistidi tutta Europa. Per promuovere un significativo collegamento ciclabile tra l’interland nord e la città. Dal Parco di Tavagnaccoa Udine nord per prendere la Ciclabile delle Rogge fino a Reana del Rojale e Laipacco di Tricesimo per tornare al Tavagnacco